Custom Menu

Latest From Our Blog

SITAMLECCE - Accademia di Moda | Fashion Marketing & Advertising
18138
page-template-default,page,page-id-18138,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Fashion Marketing & Advertising

Il corso mira a dare una  panoramica sulla moda e sulle caratteristiche fondamentali del mondo moda.  Lo studente avrà le competenze storiche, tecniche e stilistiche per affrontare i ruoli professionali di specializzazione. Questi profili saranno raccontati da docenti e professionisti del settore attraverso workshop e lezioni testimonianza. Attraverso workshop, simulazioni, lavori di gruppo, esercitazioni e business game (styling, fotografico, scrittura, presentazioni) gli studenti saranno in grado di testare concretamente le proprie competenze e ottenere un immediato riscontro su ciò che è stato appreso in aula; successivamente le testimonianze illustri di protagonisti eccellenti del settore che porteranno in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza.

 

Gli studenti saranno in grado di interpretare stili, codici estetici, espressivi e comunicativi base e avanzati dei diversi settori della moda, avendo una conoscenza ampia dei vari comparti che collaborano alla definizione del prodotto.

 

Il corso prepara una figura professionale con conoscenze teoriche e pratiche funzionali alla gestione di aziende, marche e prodotti di moda. Particolare attenzione è data alla progettazione, commercializzazione e comunicazione di brand a vari livelli, dall’artigianato alla piccola e media impresa, dal lusso al fast fashion.

 

Acquisite le conoscenze di marketing, branding, advertising e comunicazione integrata di moda, il partecipante al corso sarà in grado di valorizzare il prodotto di moda utilizzando le diverse leve del marketing, la comunicazione in particolare, tenendo conto delle novità dei mercati nazionali e internazionali, dei trend di consumo e delle nuove strategie di branding e comunicazione d’impresa.

Profili professionali di riferimento:

-Addetto alle pubbliche relazioni – Responsabile di comunicazione e immagine – Responsabile Ufficio Stampa

 

PROGRAMMA:

-Fashion Editing

-Struttura delle fonti di informazione

-Marketing dell’editoria e coordinamento redazionale

-Editoria web-fashion

-Comunicazione del prodotto Moda

-Laboratorio di comunicazione

-Gestione eventi

-Produzione dell’evento moda : La sfilata

Ore: 200