Custom Menu

Latest From Our Blog

SITAMLECCE - Accademia di Moda | Al Fashion Puglia 2017 in palio il “Corso di Prototipia 3D” offerto dall’Accademia Sitam di Lecce
19635
post-template-default,single,single-post,postid-19635,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Al Fashion Puglia 2017 in palio il “Corso di Prototipia 3D” offerto dall’Accademia Sitam di Lecce

Al Fashion Puglia 2017 in palio il “Corso di Prototipia 3D” offerto dall’Accademia Sitam di Lecce

“Fermati….amala….”è questo lo slogan targato Fashionpuglia 2017 in scena ad Ostuni il 5 agosto in piazza della libertà. Cresce il fermento ed un giovane entusiasmo per il lancio delle collezioni dei volti di questa tanto attesa kermesse di moda giunta alla sua quinta edizione.

La passerella di FashionPuglia 2017 vedrà infatti sette giovani stilisti provenienti da tutta Italia con capsule e generi differenti pronti a esprimere al grande pubblico il proprio universo di moda donna. Francesca Derinaldis di Francavilla Fontana (BR), con la capsule Freeda dedicata a Frida Khalo; Maria Grazia Di Donato di Sant’Antimo (NA), con una collezione dalle forme e colori ispirate a The Mexican Way; Dimitar Dradi di Misano Adriatico (RN) e le creazioni origami dal titolo The Crown of Love; Vincenza Lacava da Milano, con la collezione Sculture Tessili Indossabili; Marta Maggioni originaria di Lecce, e la sua collezione dedicata al mito di Elaphìna; Ilaria Novarese di Ozzano Monferrato (AL) e la sognante capsule Violet, Giulia Pierangeli di Maiolati Spontini (AN) con una reinterpretazione della camicia di forza nella DeCostrizione collection.

Novità assoluta quest’anno per il Fashion Puglia, sarà l’assegnazione di un ulteriore prestigiosissimo premio offerto dall’Accademia di Moda SITAM di Lecce, la possibilità di frequentare in Accademia il Corso di Prototipia Industriale 3D targato LECTRA, azienda di software gestionali, leader nel settore tessile-Abbigliamento. Un brevetto che permette di acquisire una competenza richiestissima dalle aziende e che garantisce un placement del 90%. L’Accademia SITAM, da sempre attenta all’innovazione e alla ricerca continua , è stato il 1° Centro di Formazione in Italia a rilasciare brevetti in prototipia industriale Lectra, ed oggi è lieta di offrire ad un giovane stilista l’opportunità di ampliare le proprie competenze professionali.

Il Vincitore sarà lo stilista che avrà ideato la collezione che risponderà di più, a criteri di Producibilità,commerciabilità e vestibilità. A visionare le collezioni in concorso e assegnare il Premio sarà la nostra Responsabile dei Corsi Stefania Cardellicchio, Docente esperta con esperienza ventennale nel settore.

Non rimane che augurare a tutti… BUONA FORTUNA!

La Direzione SITAM

 

No Comments

Leave a Comment